Francesca Sollai

Attività on line

Piattaforme utilizzate

Skype & Zoom

L’utilizzo delle tecnologie digitali per lo svolgimento di trattamenti psicologici ha visto una crescente diffusione, anche a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e delle conseguenti misure di contrasto alla diffusione del virus.

Colloqui a distanza

Nei casi in cui non sia possibile recarsi in studio, è possibile effettuare i colloqui on line, attraverso piattaforme quali Skype e Zoom.

Metodologia

Le attività online

+

Continuità delle cure

La possibilità di effettuare colloqui on line ha favorito la continuità delle cure per persone che avevano intrapreso un percorso psicologico prima della pandemia da COVID-19 e per coloro che hanno sentito l’esigenza di iniziarlo durante l’emergenza sanitaria, quando non possibile o auspicabile recarsi in studio.

v

Colloqui on line

Gli incontri on line possono rivelarsi utili anche in tutti quei casi in cui le persone, per ragioni di salute o altro, siano temporaneamente o stabilmente impossibilitate a recarsi in studio.
Le videochiamate possono rappresentare la modalità esclusiva di incontro tra paziente e psicologo, oppure affiancarsi alle sedute in studio.

Modalità di incontro

Le modalità di incontro, in presenza e/o on line, verranno valutate e accordate assieme con la psicoterapeuta sulla base delle esigenze specifiche del paziente, della problematica che desidera affrontare e della situazione generale.

Francesca Sollai

Studio di psicologia e psicoterapia